Siamo un gruppo di persone che si attivano ed operano come un organismo apartitico e senza finalità di lucro. Siamo persone che attuano iniziative di carattere artistico, assistenziale, culturale, ricreativo, ma soprattutto benefico!
Per chi non conoscesse bene la materia, bisogna dire che il CRAL è l’acronimo di Circolo Ricreativo Aziendale Lavoratori e nasce proponendosi di attuare iniziative di tempo libero per favorire l’incontro di tutti i soci per migliorare la qualità della vita e la crescita personale e collettiva, attraverso reciproci scambi di valori.
In buona sostanza il Circolo ha lo scopo primario di valorizzare il tempo libero degli iscritti nelle forme e nei modi disparati, senza però dimenticare l’utilità sociale.
Anche il CRAL PROCOS basa la sua ragione di esistere sugli stessi valori e principi.
Il CRAL PROCOS nasce perchè un gruppo di persone, che prima di essere colleghi sono anzitutto amici, ha voluto attuare un desiderio e un sogno, conscio delle possibilità che un CRAL, in una realtà aziendale come la nostra, può avere un’utilità con potenzialità inimmaginabili.
In concomitanza con le trasformazioni della società moderna, divenuta sempre più società del benessere economico, abbiamo assistito a una progressiva perdita di efficacia dei rapporti interpersonali, evento questo che porta a un impoverimento dell’individuo. Questo è quello che gli ideatori e sostenitori non vogliono che si verifichi!
Per questo, prima della nascita del CRAL, molti nostri colleghi hanno cercato di rafforzare e di incentivare gli scambi interpersonali organizzando eventi come: Gare di pesca, di calcetto, di pallavolo ecc.
Quello che adesso il CRAL si augura è di avere la fiducia di tutti i dipendenti, che sicuramente, non si pentiranno di appartenere al circolo, soprattutto perchè avranno un ruolo attivo nella vita quotidiana del CRAL e nelle sue iniziative.
L’iscrizione all’associazione è consentita ai dipendenti, ai componenti della famiglia nonchè ai genitori e fratelli o sorelle dei soci.
La nostra struttura, come tutte le associazioni, prevede diverse figure ognuna facente parte di un team attivo:
- Presidente
- Segreteria
- Vicepresidente
- Consigliere
- Tesoriere
- Tesoriere aggiuntivo
Siamo fieri ed orgogliosi dei risultati raggiunti!
Ora solo una piccola speranza: Con l’avvento di CBC nel 2006 e di TICINUMLAB nel 2020, la nostra storia si avvalga di una collaborazione e uno scambio di valori sempre più ampio e rivolto non solo al personale giapponese, ma anche a quello italiano.
Siamo fin da ora disponibili ad interscambi di valori ed iniziative sia con CBC sia con TICINUMLAB al fine di diventare una vera grande famiglia.